.

STAGIONE CALCISTICA anno 2012/13 - Prima Squadra

Campionato

Decima partita di ritorno 07/04/2013

GAVARNESE  –  SEBINIA A.S.

(G)Gotti 14' pt.,(G) Covelli 17'pt.,(G) Monti 30' pt.,(S)Simeoni 30'st.

Bella vittoria (3-1) quella ottenuta dalla Gavarnese contro la Cenerentola Sebinia che si giocava le ultime speranze di agganciare i play out.
Iieri la nostra squadra <della frazione> ha riversato davvero tutta la rabbia accumulata dopo la sconfitta di Villongo, sul campo per gli avversari non c’è stata storia. Già al termine dei primi 45’ si era sul 3 a 0 grazie al gol lampo di Gotti che piega le mani al portiere lacustre, al sigillo da rapinatore del giovane ariete Covelli e alla stupenda rovesciata di Monti che strappa gli applausi convinti del pubblico presente sugli spalti. In mezzo un paio di spunti del ritrovato Spreafico e un secondo tempo un po’ meno scoppiettante ma passato a gestire il risultato senza affondare il colpo. Peccato per il gol preso che rende però giustizia ad un avversario in difficoltà ma dignitoso fino al termine della gara. Grazie ai 3 punti di ieri i ragazzi del Presidente Pezzotta agganciano il Foresto Sparso al 3° posto consolidando la zona play off e riscattano subito la beffa di Pasquetta.

CANTAMESSE: praticamente disoccupato per circa un’ora compie un intervento plastico per la tribuna ma si fa un po’ sorprendere sul gol subìto.
gavarnese sebinia a.s.
MORA: buona prova sia come difensore sia quando è chiamato a dover impostare e far ripartire l’azione. SICUREZZA

BARBETTA: il mister lo conferma dal 1’  e lui non sbaglia un colpo prima con il temibile Piantoni e poi con chiunque si aggiri dalle sue parti. Buoni alcuni inserimenti da terzino fluidificante da dimenticare i cross verso il centroarea.

FRATUS: corre per 2 confermando il suo momento di grazia, sempre di essere propositivo e prova ad andare a bersaglio con continui inserimenti a dare man forte ai compagni d’attacco. VIDAL

BROLIS: ancora una volta tra i migliori e visto che gli avversari lo impegnano poco va a cercare gloria personale sui calci da fermo senza trovarla.

GOTTI:  va in gol con una azione delle sue conclusa con un tiro scagliato verso il povero portiere avversario che accenna appena alla parata. Sostiene in ogni frangente la manovra della squadra, sembra una gran giornata ma deve lasciare il campo zoppicante…GLADIATORE gavarnese sebinia a.s.

PALAZZI: il ragazzino di Città Alta stupisce ogni volta di più per applicazione e continuità. Gli avversari se lo trovano dappertutto a dar fastidio e ripartire a 100 all’ora. Insieme a Fratus è il polmone della squadra.

PECORARO: nonostante il terreno in cattive condizioni cerca di dare ai compagni una regia ordinata e precisa con buone giocate e diversi lanci illuminanti. Si fa valere anche come cattura palloni nella fanghiglia del 2° tempo.

COVELLI: bentornato bomber…la rete realizzata corona una prestazione di qualità e conferma se ce ne fosse bisogno l’istinto da killer dell’area di rigore dell’ariete alzanese.

SPREAFICO: torna dopo la riabilitazione post-Gandino e sfodera una prestazione super purtroppo gli è mancato il gol ma che spettacolo vederlo partire palla al piede…Speedy Gonzales   gavarnese sebinia a.s.

MONTI: giù il cappello di fronte al suo gol…da figurine Panini per stile e tecnica…gli spettatori presenti non hanno rimpianto il costo del biglietto…complimenti!

FALCONI: entra e si rende pericoloso col suo dribbling ubriacante ma al momento di essere decisivo non trova l’ispirazione giusta…il campo pesante non esalta certo le sue qualità ma lui prova ad adattarsi e in qualche frangente accende la luce della squadra.

PULCINI M.: sostituisce Gotti nella mezz’ora finale e gioca in modo diligente svolgendo i compiti assegnatigli dal mister. Qualche pallone indecifrabile ma alla fine tiene botta e si fa valere

CROTTI: entra e subito prova a rendersi pericoloso attaccando ogni palla capiti dalle sue parti, insidioso peperino sul filo del fuorigioco tiene in apprensione la difesa sebina fino alla fine.

Archiviata la Sebinia ci aspetta la temibile trasferta bresciana con la Capriolese altra squadra in piena bagarre play out e con tanta voglia di vincere il derby,forza raga!!!